Ogni anno, si sa, porta con sé un bagaglio di esperienze nuove: nuove funzioni, nuovi incarichi, nuovi colleghi. Il nostro lavoro è in costante cambiamento, ma ci troviamo a chiudere un anno davvero sfidante sotto moltissimi aspetti.
Siamo felici e soddisfatti di questo 2022, ce lo ricorderemo innanzi tutto come l’anno in cui Digitelematica è cresciuta e si è evoluta da una start up ad una vera e propria azienda con tante nuove persone e nuove skill, quindi nuove possibilità di lavoro.
Tutto bello fin qui, ma crescere è faticoso, anche rischioso, ci sono nuove dinamiche, si aprono nuove possibilità e se ne chiudono irrimediabilmente altre. È stato quindi un anno duro! 365 giorni complessi e stancanti ma in tutti questi giorni abbiamo imparato moltissimo.
Abbiamo gestito circa 2,5 milioni di ordini, con più di 380mila utenti attivi sui siti eCommerce dei nostri clienti. Abbiamo fatto in modo che la spesa arrivasse a casa delle persone puntuale, che gli ordini fossero corretti, che i locker fossero facilmente utilizzabili e raggiungibili e che i magazzini automatici funzionassero a perfezione.
Abbiamo passato notti intere nei dark store per verificare che tutto quello che avevamo programmato funzionasse correttamente, abbiamo girato per oltre 60 province per controllare il lavoro svolto. Abbiamo passato ore in call, ascoltato, riso, litigato.
Siamo diventati ogni giorno più grandi insieme, adesso è il momento di lavorare sulla capacità dei nostri team di risolvere problemi, gestire il conflitto, ma anche di prendere decisioni e innovare.
Siamo stanchi, davvero stanchissimi ma carichi per l’anno che ci aspetta, sicuri di poter fare ancora meglio, raggiungere nuovi obiettivi, conoscere nuove persone, nuovi clienti e ampliare la nostra squadra!
Non c’è più la frenesia di voler diventare grandi, siamo già cresciuti, ora come dopo ogni adolescenza, cerchiamo di lavorare sull’organizzazione, sulla gestione e sulla desiderata maturità della nostra azienda a cui resta sempre un cuore giovane.