Siamo arrivati alla fine di quest’anno pazzesco!
Il 2020 per noi è stato l’anno che ha consolidato la fusione con Engineering, ponendoci davanti a due grandi sfide: cambiare radicalmente l’organizzazione della società e raddoppiare il fatturato dell’anno precedente.
“La società è cresciuta in maniera importante, oltre i limiti che avevamo contrattualizzato e ipotizzato”- spiega il CEO Federico Dell’Acqua – ”Sognavamo di poter fare due milioni e mezzo di fatturato di fatto questo limite è stato superato già in ottobre, spostando l’obiettivo a tre milioni entro la fine dell’anno.”
La nostra crescita ha portato profonde modifiche nell’organizzazione aziendale che ha visto l’ingresso di 14 nuovi elementi, per un totale di 39 persone impiegate. Oltre alle figure storiche abbiamo potenziato l’help desk rendendolo sempre più efficiente e dandogli nuove responsabilità. Anche il gruppo dei PM, che si occupa di tutta l’interfaccia del cliente ha visto una forte crescita.
Dal punto di vista commerciale, abbiamo rafforzato la nostra presenza sul mercato nel nord Italia e ci siamo allargati verso il centro Italia. Di fatto, ci vede ormai seguire molte delle realtà del mercato e-grocery, mentre per quanto riguarda il mercato estero, abbiamo avviato nuove trattative con clienti importanti.
La crescita è stata importante ma è stato anche un anno difficile a causa dell’emergenza sanitaria. La pandemia ha fatto sì che ci trovassimo a riorganizzare lavoro e spazi e che i nostri clienti chiedessero un potenziamento dal punto di vista della capacità di fornire servizio, richieste che hanno sottoposto ad un vero e proprio stress test il nuovo assetto aziendale. Abbiamo affrontato bene questa prova, collaborando con 6 nuovi player del mercato GDO e gestendo il + 300% delle spese. probabilmente qualche spesa dei vostri cari è transitata dai nostri sistemi!
Uno speciale grazie va ai nostri clienti che in questo anno estremamente difficile hanno creduto nella nostra squadra e nella nostra soluzione.
Da tutti noi di Digitelematica Buon Natale e felice 2021.