KSB è fornitore mondiale di pompe, valvole e sistemi innovativi per il trasporto affidabile ed economico di tutti i tipi di fluidi. Fornisce prodotti e servizi di qualità per il settore civile, per i processi industriali, per il settore energetico, per l’estrazione, il trattamento e il trasporto di acqua e acque cariche, per gli impianti tecnologici e il settore estrattivo.
La richiesta
KSB ha richiesto la realizzazione di una applicazione web per la gestione degli ordini in ambito B2B, che vada incontro alle diverse competenze del personale durante l’inserimento degli ordini.
Cos’ha fatto Digitelematica
Digitelematica ha sviluppato una piattaforma fruibile tramite le moderne tecnologie web.
L’inserimento delle offerte può avvenire attraverso flow differenti in modo da procedere alla selezione di componenti e prodotti specifici per il tipo di utilizzo o l’ambito di riferimento. Questo consente agli agenti, la selezione puntuale e precisa dei pezzi e delle componenti, riducendo gli errori.
Gli amministratori possono dunque fare un controllo sulle offerte inserite per potersi occupare della validazione e dell’esportazione verso ERP.
Il software contiene inoltre una anagrafica degli articoli, cui sono legati fogli di specifica tecnica, che vengono automaticamente inseriti con l’ordine in fase di esportazione dell’offerta.
Risultati
Il software ha facilitato e accelerato i processi di ordinazione consentendo agli agenti distribuiti sul territorio l’accesso e l’inserimento di offerte economiche su un portale comune.
L’interfaccia di inserimento su step successivi per la selezione di un prodotto sulla base delle caratteristiche desiderate ha portato a una semplificazione delle operazioni di creazione di nuovi ordini.