Che cos’è un PIM?
PIM è la sigla che indica:
Product Information Management
Grazie a PIM è possibile gestire in modo efficace tutte le informazioni relative ai prodotti in un’ottica omnicanale.
Che cos’è un DAM?
DAM è la sigla che indica:
Digital Asset Management
Grazie a DAM è possibile gestire in modo efficace tutte le informazioni digitali possedute e create da un’azienda. DAM è indispensabile per un approccio multicanale al mercato.
Pimcore è un software per la gestione delle informazioni. Si tratta di un prodotto open source, che permette di centralizzare e armonizzare tutte le informazioni di marketing, di vendita e di prodotto in un unico luogo.
È in grado di acquisire, gestire e condividere qualsiasi tipo di dato digitale ed è progettato per una facile integrazione nei sistemi IT esistenti.
È multi-dominio e multi-vettore, adatto per organizzazioni di qualsiasi dimensione e in qualsiasi industria. La sua architettura basata su API e orientata al servizio consente una connessione rapida e senza interruzioni a software di terze parti come ERP, CRM, BI.
PimCore mette i vostri clienti al primo posto, distribuendo dati da una singola fonte verso qualsiasi canale. Per una product experience eccezionale all’interno di ogni touch point sulla base di dati coerenti, accurati e aggiornati.
Caratteristiche
Data Modeling
Un data modeling flessibile è la chiave della piattaforma Pimcore PIM. Include un motore di data modeling basato sul web per creare un nuovo data model di prodotto in pochi minuti.
Gestione dei dati
L’organizzazione, l’aggregazione, la classificazione e la traduzione di informazioni di prodotto user-friendly e coerenti basate su un modello di dati flessibile e agile sono la chiave della soluzione PIM di Pimcore.
Integrazione dei dati
Pimcore consente di prendere in carico l’integrazione dei dati tra Pimcore e sistemi esterni attraverso un sistema di importazione ed esportazione facile e flessibile.
Qualità dei dati/semantica
Pimcore fornisce dati puliti e affidabili con qualità e governance di classe enterprise per aiutare più velocemente le economia di scala.
Gestione workflow
Pimcore include un avanzato sistema di workflow per definire processi di business e flussi di lavoro editoriali.
Benefici
Consolidamento: fuga di dati
Dati immagazzinati in una struttura e sparsi con scarsa qualità dei dati sono spesso il colpo di grazia per le strategie di trasformazione digitale.
Sincronizzazione: attivazione Omni-channel
Essere omni-canale compatibile è oggi un requisito spesso sentito per avere successo online.
Consolidamento: fuga di dati
Dati immagazzinati in una struttura e sparsi con scarsa qualità dei dati sono spesso il colpo di grazia per le strategie di trasformazione digitale.