Primia è la private label del gruppo Agorà: una linea di prodotti di alta qualità commercializzati nei punti vendita che aderiscono al network.
La richiesta di Agorà Network per Primia
Agorà Network aveva la necessità di rinnovare il sito internet di Primia, la sua private label. L’idea era quello di dare al sito un’immagine corrispondente a quella del brand Primia, trasmettere gli stessi valori e soprattutto rendere visibile e fruibile da tutti l’ampia gamma di prodotti disponibili presso i supermercati dei soci.
L’idea di Agorà Network non era un semplice catalogo, ma un sito che fosse in grado si spiegare la qualità e il valore aggiunto dei propri prodotti e le scelte fatte per commercializzare quel tipo di prodotti.
Con questa idea in mente Agorà Network si è rivolto a noi, spiegandoci i valori aziendali, le scelte e tutto il valore aggiunto che hanno i prodotti Primia.
Cosa ha fatto Digitelematica
Digitelematica ha raccolto con entusiasmo la richiesta di Agorà Network. Abbiamo iniziato approfondendo le scelte fatte dall’azienda studiando accuratamente le linee che Primia propone: Primia, Via Verde Bio e Percorsi di gusto.
Ogni linea copre segmenti di mercato specifici: linea mainstream per rispondere alle esigenze di convenienza, linea biologica, linea premium di eccellenze alimentari italiane. Sulla base di queste informazioni abbiamo quindi effettuato il restyling del sito, rendendolo più contemporaneo, ma soprattutto migliorandone l’usabilità e la comprensione delle diverse aree.
Ci siamo poi concentrati sui prodotti, creando un vero e proprio catalogo online, sempre aggiornato, nel quale è possibile trovare tutto quello che è presente in punto vendita e dove è possibile leggere le etichette di ogni prodotto.
Infine abbiamo anche rinnovato l’area delle ricette, utile a creare traffico, rendendola facilmente fruibile e molto chiara.
Soluzioni software implementate
- MarketSuite
- Search
- Production manager e modulo PIM/DAM