Talos Facility Management
Gestione richieste di assistenza
Talos Facility Management è la soluzione web studiata in DigitelematicaTM per gestire gli interventi di assistenza, le risorse impiegate e il livello di servizio. Si tratta di un sistema flessibile e personalizzabile secondo le diverse necessità della realtà in cui è utilizzato e che facilita notevolmente il project management interno.
Che cosa permette?
- Gestione degli interventi di assistenza tecnica (ticketing)
- Gestione dei contratti e controllo SLA (Service Level Agreement)
- Gestione storica degli interventi (singolo asset e/o categoria)
Come si usa?
- Talos FM si rivolge agli utenti e gestori di servizi interni all’azienda (ICT, servizi generali ecc.)
- È fruibile tramite qualsiasi dispositivo dotato di un browser (pc, smartphone, tablet ecc.) ed è integrabile con applicazioni specifiche (per es. documentazione tecnica, desktop management ecc.)
Come funziona?
- Classificazione asset ICT
- Gestione delle ubicazioni e c/c di appartenenza
- Gestione dei contratti di manutenzione associati alla tipologia di asset o al singolo asset
- Scheda riepilogativa a livello di asset (storico interventi)
- Gestione gerarchica dei livelli di manutentori
- Gestione dei ticket (richieste di intervento, livello di urgenza ecc.)
- Dispatching (assegnazione intervento)
- Monitoraggio work flow
- Sistema integrato di messaggistica
- Monitoraggio del livello di servizio
- Riscontro del livello di servizio con SLA
- Addebito costi
- Calendario manutenzioni programmate, scadenzari, solleciti ecc.
- FQ&A (Frequent Questions & Answers)
Reporting
- Costi del servizio: costo ticket e aggregazioni multilivello
- Report valutazione rispetto SLA
- Report operativi (ticket aperti e livello di avanzamento)
- Report di gestione
- Percentuale di copertura/chiusura dei ticket
- Tempo medio di attraversamento ticket
- Custom report con editor WYSIWYG
Tecnologia utilizzata
- Application server: Jboss
- DBMS: Posgres sql – Oracle – MySql – SQL server
- Framework: DigiFramework – Hybernate – JSF – RichFaces
- Linguaggi: Java – J2EE
Un caso di successo: Talos Ticketing per MD Market